La nostra Mission

Hai presente quella sensazione quando non hai voglia di uscire il sabato sera perché in tv c’è il tuo film preferito o, più semplicemente, vuoi stare a casa senza dover dare troppe spiegazioni sul perché non uscirai, cosa farai, bla bla bla…?

Ecco, a noi ragazzi di StoPuzzle succede spesso. Siamo ragazzi normali, dai 24 ai 28 anni, conduciamo una vita normale, lavoriamo, usciamo ma spesso restiamo anche a casa, non perché siamo asociali ma perché abbiamo trovato qualcosa che ci piace tanto. Se anche tu hai una passione che ti tiene sveglio fino a tardi, saprai esattamente di cosa sto parlando.

Il motivo che ci ha spinto a creare StoPuzzle è semplice: ci siamo riconosciuti tutti in questo racconto. La passione ci spinge a essere un po’ asociali, un po’ sfigatelli, ma anche immensamente felici e appagati.

Durante la nostra fase di sperimentazione, per capire se potevamo davvero creare un nuovo brand di puzzle, abbiamo provato tutti quelli che esistono sul mercato: brand italiani, europei, americani e giapponesi. Abbiamo passato ore a scegliere illustrazioni che ci rappresentassero. A volte abbiamo trovato subito quello che cercavamo, ma altre volte ci siamo guardati negli occhi e ci siamo chiesti:
“Ma farei mai un puzzle del genere? E, soprattutto, lo appenderei mai in camera mia?”.
Spoiler… spesso la risposta è stata “no” ed è stato in quei momenti che abbiamo iniziato a fantasticare sulla creazione di qualcosa di nostro che ci rappresentasse davvero e qualcosa che avremmo voluto condividere con voi.

Così siamo partiti da un bisogno reale: creare puzzle belli, veramente interessanti da assemblare, tassello dopo tassello. Puzzle che ti tengono incollato al tavolo. 

Se riusciremo a farti restare una sera per fare un puzzle e farti scoprire qualcosa di nuovo, allora avremo centrato il punto. Vogliamo condividere tutto questo perché, letteralmente, non abbiamo una community di riferimento e non riusciamo a trovarne una fidata. Il nostro obiettivo è creare una grande tribù di appassionati, tutti qui su StoPuzzle.

Non vogliamo solo dirti che siamo i migliori (anche se lo pensiamo un po’), ma vogliamo dimostrartelo con alcune verità indiscutibili:

  • Qualità suprema:
    Non siamo come quei puzzle scadenti che si sbriciolano appena li tocchi. I nostri puzzle sono fatti con materiali di prim’ordine, costruiti per durare più a lungo delle relazioni moderne. Che tu preferisca toccarli con venerazione o gettarli a caso, i nostri pezzi rimarranno sempre intatti.

  • Opere d’arte epiche:
    Non scherziamo quando diciamo che le nostre illustrazioni sono il risultato di puro talento e genio. Abbiamo reclutato artisti che hanno sacrificato la loro vita sociale per creare capolavori che potrai incastrare nella tua giornata. Una volta completato il puzzle, potrai appenderlo al muro e far credere ai tuoi amici che sia un’opera d’arte degna di un museo. Spoiler: lo faranno.

  • Esperienze condivise:
    Sappiamo che i puzzle sono spesso un’attività solitaria, ma noi vogliamo che tu ti senta parte di una tribù di puzzlemaniaci come te. Unisciti alla nostra community e immergiti in conversazioni epiche sui migliori metodi per smontare e rimontare pezzi. Condividi con noi le tue frustrazioni, vittorie e strategie da vero pro.

E se hai bisogno di parlare o vuoi condividere la tua esperienza, scrivici in DM. Anche alle 3 del mattino, senza problemi. Probabilmente saremo anche noi svegli, a fare un puzzle come te.