Puzzle citta collezione world tour

17 febbraio 2026

Dopo l’amatissimo Japan Tour ci siamo fermati a pensare su quale potesse essere la prossima collezione capace di farvi innamorare allo stesso modo?

E la verità è che ci abbiamo pensato sul serio… per un anno intero.

La nostra lavagna era piena di appunti, schizzi, prove, idee sparse ovunque...più di 30 tematiche diverse per provare a trovare “la collezione perfetta” di puzzle che potesse piacere a tutti. Poi, a un certo punto… è arrivata l’illuminazione. Se il Japan Tour è stato così amato con il suo modo unico di raccontare le città giapponesi, rivisitate in una chiave diversa, allora perché non fare un passo oltre?

Perché non creare una collezione di puzzle dedicata alle città più iconiche, amate e sognate… ma in versione europea e mondiale?

Nasce così il... WORLD TOUR

Ma cos'è il World Tour e come lo diversifichiamo dal Japan Tour?

La collezione del Japan Tour, come esplicitato dal nome, riprende solo il mondo giapponese con le sue caratteristiche, diverso è il World Tour che allarga l'orizzonte verso tutte le città del mondo, partendo dalle più amate.

La prima tappa non poteva non essere un puzzle dedicato alla nostra città del cuore, Napoli. Negli anni abbiamo collaborato con diversi brand per creare puzzle che la raccontassero, ma questa volta volevamo fare qualcosa di diverso, una creazione completamente nostra, nata da noi, pensata da noi e dall'artista, costruita con tutto l’amore che Napoli si merita.

I puzzle del World Tour: Caratteristiche e curiosità

Puzzle Napoli è il nostro puzzle da 500 pezzi creato da Andrea Boatta. Cosa c'è di più iconico se non il conosciutissimo lungomare di Margellina, rappresentante della vita lenta di Napoli con piena vista sul Vesuvio. Il blu del mare, i vecchietti che prendono il sole, il signore sul sup e i bambini che giocano con il pallone, sono le classiche rappresentazioni di questo luogo, ovviamente non poteva mancare qualche piccolo riferimento al quarto scudetto del Napoli.

Puzzle Amsterdam da 1000 pezzi ideato da ValentArt. Qui la rappresentazione cambia: è un giorno di festa, la famosissima festa del re che ogni anno attira milioni di turisti. Sullo sfondo, un bellissimo tramonto avvolge Amsterdam e, come protagonista principale, c'è il famosissimo battello turistico che passa per tutto il canale della città. 

Puzzle New York da 500 pezzi di Polina Alekseenko. Anche qui viene catturato uno dei luoghi più illuminati al mondo h24: Times Square. Nell’illustrazione, New York si riconosce subito dai suoi simboli urbani come i maxi schermi e le insegne al neon, i grattacieli che salgono verso il cielo, i cartelli stradali iconici, il via vai continuo e quell’atmosfera che tutti conosciamo dai film.

Puzzle Parigi da 1000 pezzi di Filippo Perelli. Tutti conosciamo gli scorci parigini, il fascino intramontabile della Ville Lumière e l'atmosfera romantica piena di dettagli e storie da raccontare. Una palette rosa, morbida e scene di vita quotidiana è ciò che compone questo puzzle.

Se vuoi scoprire di più sulla collezione e vedere il regalo in omaggio per rendere la collezione ancora più unica, scopri qui la collezione puzzle città del world tour.

Altro da Sto Puzzle

I nostri Migliori Puzzle Colorati